Lezioni 2022-2023

Dopo il successo di quest’estate al Parco d’Arte Quarelli e il ricordo delle emozioni delle lezioni all’aperto, è un po’ difficile abituarsi di nuovo a praticare all’interno.

I benefici e il benessere che si percepiscono con la pratica sono però sempre così profondi che non possiamo fermarci solo perchè l’instabilità del tempo ci costringe al chiuso!

Anzi!

Lavora finchè la mente dimentica e il corpo ricorda” questa frase continua a ronzarmi in testa in queste settimane: sarà che ho iniziato nuovi corsi e vedo le difficoltà dei nuovi allievi.

Trovo questa frase incredibilmente adatta alla pratica del Qi Gong: per chi inizia, il primo scalino è sempre l’agitazione della mente.

È difficile lasciarsi andare al Sentire e al Movimento quando sei impegnato a CAPIRE (con la ragione) DOVE e COME muoverti!

Proprio perseverando nel ripetere esercizi e gesti “finché il cervello dimentica e il corpo ricorda” arriverà il momento in cui si può davvero Sentire quel che di Invisibile ma assolutamente Concreto si muove dentro e intorno a noi: ENERGIA, Qi.

E Sentendolo si può imparare, con pazienza e con la pratica, anche a Dirigerlo.

Foto scattata durante il seminario “L’ARTE del RESPIRO” al Parco Quarelli

Tornando a noi, per continuare la pratica: ecco qui il calendario per l’anno 2022-2023.

  • BUBBIO lunedì 18.30-19.30 —–> ANCHE ONLINE!
  • OLMO GENTILE martedì 18.00-19.00
  • ALBA mercoledì 20.00-21.00
  • ACQUI TERME giovedì 19.00-20.00

Gli orari possono subire leggere variazioni per le esigenze dei partecipanti, quindi consiglio a chi desidera fare una lezione di prova (gratuita) di contattarmi al 3477365028!

error: Content is protected !!